ORGANIZZIAMO MOMENTI FELICI E SIAMO FELICI DI FARLO

Il matrimonio si crea, si vive, si ricorda

Ogni matrimonio ha una differente storia da raccontare, di tutti i grandi eventi della vita il matrimonio è quello più emozionante e importante.

Quando veniamo scelti come catering per un matrimonio, sappiamo di avere di fronte una sfida bellissima e delicata. Dobbiamo essere l’ingrediente segreto di una ricetta perfetta.

Il vostro ricevimento di matrimonio sarà prima di tutto il nostro. La cura e l’attenzione che mettiamo nel progettarlo e realizzarlo garantiscono la piena soddisfazione non solo degli sposi ma anche dei loro ospiti, ed è per questo che garantiamo non più di un evento al giorno.

Sappiamo creare menù e atmosfere adatte ad ogni stile di matrimonio:

Vi consiglieremo nella scelta della location, vi aiuteremo a trovare quella più adatta alla personalità che avete scelto per la vostra festa e che possiede le caratteristiche strutturali per garantirne la riuscita.

Insieme a voi studieremo il menù, creativo e originale, sempre personalizzato, che esalti i sapori e i profumi della stagione regalando agli ospiti un’esperienza gastronomica difficile da dimenticare. 

Mangiare bene è volersi bene

La qualità delle materie prime, la raffinatezza dei menù, l’efficienza e la qualità del servizio offerto sono la nostra forza.

Impeccabile il servizio di sala, i nostri maître e camerieri conoscono le regole del ricevere e sono attenti e solerti nel sostenere la regia del vostro evento.

Non solo catering

Quando il gusto va in scena, ogni dettaglio dell’allestimento è parte integrante del piacere..

I nostri buffet non vogliono essere semplici tavoli su cui appoggiare il cibo, ma scenografie capaci di esaltare i sapori dei menù e richiamare il tema del tuo evento.

Qualunque sia lo stile shabby chic, vintage, street food, moderno, classico, Scardaci è in grado di creare un allestimento e un setting unico e memorabile.

Vi metteremo a disposizione la nostra esperienza per la scelta delle decorazioni floreali, degli allestimenti, delle immagini coordinate, dei “cadeaux” per i vostri ospiti avvalendoci della collaborazione dei migliori operatori in questo campo. Riusciremo a seguirvi e consigliarvi anche in questo particolare settore, con una preziosa artigianalità e creatività.

Sappiamo creare menù e atmosfere adatte ad ogni stile di matrimonio: in spiaggia, shabby chic, vintage, street food, classico e buffet.

Emozioni in spiaggia

Accompagnati dal suono delle onde e accompagnati dal profumo del mare, il matrimonio rivive in spiaggia. Romanticismo e Glamour per il giorno più bello.

Il matrimonio in spiaggia può essere organizzato presso uno stabilimento balneare attrezzato. Il bianco sarà il colore predominante. Decorazioni, tendaggi, tappeti e illuminazione valorizzeranno lo spazio dando un allure elegante ma informale.

Si shabby, ma chic

Uno stile che si ispira alle vecchie case di campagna inglese e allo stile Vittoriano.

Una forma apparentemente trasandata elegante, ma dove tutto è ricercato nei minimi dettagli

Il matrimonio shabby chic, deve avere preferibilmente luogo nella stagione primaverile o estiva. Le location per il giorno del si, dovranno riecheggiare le atmosfere un po’ retrò delle grandi case rurali o il fascino tutto particolare della campagna. Romantico e minimalista, questo genere di matrimonio richiede una particolare cura dei dettagli e molto buon gusto. Porcellane, lanterne, nastri, e candele profumate renderanno l’atmosfera magica.

Vintage, come un buon vino d’annata

Per vintage si intende tutto ciò ha compiuto almeno 20 anni.

Il matrimonio Vintage, consente di bloccare il tempo e riavvolgerlo, immergendo per un giorno i vostri ospiti nei piaceri e nei colori di un’epoca passata dagli elementi caratteristici, circondati da romantici e suggestivi fili di luce e da una band musicale.

Per chi ama questo stile e l’allure dei tempi andati, la prima cosa da fare è definire il decennio da cui prenderà spunto il vostro matrimonio.

Gli anni ‘50

Se siete una coppia spumeggiante e rock ‘n roll, allora gli anni ’50 fanno al caso vostro.

Questi sono stati gli anni del boom economico, dei blue jeans e delle t-shirt

Gli anni ’60 e ’70

Se invece amate i colori, i fiori, la disco e siete una coppia stravagante abbiamo selezionato per voi non un decennio ma ben due decenni: gli anni ’60 e ’70. È stato il ventennio delle camice a fiori e dei jeans a zampa di elefante.

Gli anni ‘80

Sei una persona anticonformista e stravagante? Bene, allora gli anni ’80 sono quelli che rappresentano al meglio la vostra personalità. Sono gli anni della Pop Madonna ai suoi esordi.

La parola d’ordine è eccesso. Negli anni ’80 i colori e la stravaganza regnavano sovrani.

Ma non dimenticate che quando si tratta di organizzare un matrimonio vintage sono loro che contano:  oggetti vintage ispirati al periodo preso in oggetto.

Street food, ma Siciliano!

Di grandissima tendenza da un paio di anni, è la vera novità. Proviene dagli USA, ma la nostra fantasia ha saputo rielaborarlo in chiave Siciliana.

Cartelli colorati e divertenti segnalano le diverse aree destinate agli antipasti, ai primi, ai secondi, agli elaborati mini-dessert, se si vuole piccoli furgoni colorati carretti e bancarelle completano il tutto. Le bevande possono essere servite in contenitori pieni di ghiaccio, come botti in legno o vecchi frigoriferi da bar.

Matrimonio da sogno

Essere una principessa. È il sogno di ogni donna, ancor più nel giorno delle nozze. Tutto perfettamente romantico come si vuole in ogni favola. Tra le location a nostra disposizione, infatti ci sono castelli e palazzi che sembrano uscire dai tuoi sogni.

Il matrimonio da sogno ha luogo in location suggestive, ed in base alla stagione, il ricevimento può essere svolto in una sala interna o in un giardino. L’allestimento può variare tra le lunghe tavolate imperiali o plance rotonde. Sui tavoli candelabri , posate in coordinato, centro tavola in stile romantico e classico

A buffet, ma seduti

La scelta del buffet non è da sottovalutare, e se ami il classico ricevimento placé, ma preferisci un’atmosfera meno formale , il buffet con posti assegnati per tutti è sicuramente la scelta giusta.

È importante che nel ricevimento a buffet non ci siano tempi di attesa e soprattutto nessuna portata che possa creare problemi ai vostri ospiti.

Scardaci mette a disposizione piatti studiati insieme al cliente, ed un personale attento e discreto, saprà dare informazioni sul cibo e servire le bevande più adatte.

Le varianti sono infinite e derivano dall’ora della cerimonia, dal numero degli invitati, dalla stagione del matrimonio.

La location ideale per il buffet è all’aperto, ma anche in un ampio salone il risultato sarà impeccabile.

Seguite i nostri consigli per un banchetto che verrà ricordato.